La manifestazione, fortemente voluta e realizzata dal consigliere comunale Antonio Faiella, delegato alla Pubblica Istruzione, ha riportato un successo strepitoso. L’organizzazione è stata curata dal titolare dello chalet Malibù, da RS Giocattoli di Rosario Sarno e da International dance in uno scenario fantastico, proprio tra gli stands del mercatino natalizio.
Durante la manifestazione sono stati distribuiti a tutti i bambini presenti circa 2000 Babbo Natale di cioccolata, offerti dal sindaco e dalla maggior parte degli assessori e consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione, che si sono autotassati pur di non far mancare anche quest’anno la ormai tradizionale manifestazione natalizia per i bambini. I doni sono giunti a bordo di una slitta, trainata da un bel cavallo bianco, messa a disposizione da Giulio Cesarano, con tanto di Babbo Natale alla guida. Ad intrattenere i bambini, gli artisti e gli animatori dell’Agenzia “Giocolandia”. La festa si è protratta fin quasi alle ore 13,00. Al termine, il Consigliere Faiella, palesemente felice della riuscita della manifestazione, ha così esternato la sua soddisfazione:
“E’ stata una festa bellissima, non so cosa dire! Una gioia immensa vedere tanti bimbi in festa, il cui entusiasmo contagia anche gli adulti. Ogni anno questa festa è sempre più bella. E pensare che quest’anno ha rischiato seriamente di non essere realizzata, date le ristrettezze economiche delle casse comunali. Ho dovuto rimediare grazie al buon cuore di molti consiglieri, di alcuni assessori e del sindaco, che hanno dato il loro contributo economico per l’acquisto dei doni. Ringrazio quanti hanno contribuito, e tutti gli organizzatori, Gigino Sarno, International Dance, Sabatino dello chalet Malibù, l’Agenzia “Giocolandia”, Giulio Cesarano. Ringrazio anche tutti gli espositori del mercatino natalizio, che invito a visitare perché c’è molto da vedere e da acquistare a prezzi straordinari”.
Gli organizzatori hanno poi consegnato al Consigliere Faiella e all’Assessore Cirillo due targhe ricordo.
Da ricordare che il mercatino natalizio proseguirà fino al 6 gennaio 2011.