Regione, presentato progetto sorveglianza in aree emergenza diossina

Oggi 21 dicembre alle ore 10,00 presso la sala conferenze della Prefettura di Napoli, l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Vito Amendolara, presenterà alla stampa  insieme al Prefetto di Napoli , Andrea De Martino, il Prefetto di Caserta Ezio Monaco, il Generale del Corpo Forestale dello Stato , Fernando Fuschetti e i membri del Comitato di Sicurezza,  il progetto “I tutor nel territorio agricolo Napoli- Caserta”.

La Regione con i Settori Foresta Caccia e Pesca e Programmazione Interventi di Protezione Civile , d’intesa con il Corpo Forestale dello Stato,  ha attivato  un servizio, in via sperimentale, di sorveglianza, avvistamento, pattugliamento e pronto intervento anti incendio nelle aree colpite dall’emergenza diossina.

I territori interessati al servizio sperimentale che sarà attivo fino al 28 febbraio 2011, sono stati individuati dall’ARPAC e dall’APAT a seguito delle attività di monitoraggio ambientale del territorio della Regione Campania svolte nel 2004-2005 e ricadono prevalentemente nella Provincia di Caserta e nella Provincia di Napoli. Il Progetto Diossina,vede impegnati anche gli uomini della SMA Campania, che collabora al censimento e alla lotta anti incendio con 3 squadre da 5 operatori AIB ciascuna, fornite di apposito automezzo e di tutta la dotazione di sicurezza necessaria per effettuare gli interveni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUil: Caldoro, premiato lavoro ed impegno Rea
SuccessivoCastellammare: a rischio la tavola di Natale, sequestrati 900 kg di pesce avariato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.