Ore 17- Salone Bottiglieri: Presentazione della mostra “Dipinti napoletani del Sei e Settecento dal Veneto”, organizzata dalla Provincia di Salerno in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno. All’incontro prenderanno parte, il vicepresidente della Provincia di Salerno, Anna Ferrazzano, il soprintendente B.S.A.E. di Salerno e Avellino, Maura Picciau, il direttore del dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Salerno, Mauro Menichetti, il presidente del centro studi “Giovanni Previtali”, Francesco Abbate, l’architetto Ruggiero Bignardi, settore Mostre ed Eventi – Beni Culturali della Provincia di Salerno e il professor Mario Alberto Pavone, ordinario di Storia dell’Arte Moderna.
Ore 19 – Palazzo Pinto: Inaugurazione della mostra “Dipinti napoletani del Sei e Settecento dal Veneto”, in programma dal 23 dicembre al 30 gennaio.
Ore 21 – Teatro delle Arti: “O‘ Cunt d’o Surdat” con Yari Gugliucci e Lello Arena. Il ricavato dello spettacolo, promosso dalla Provincia di Salerno, sarà devoluto all’Istituto “Filippo Smaldone”