Castellammare. Natale 2010, Strianese: “Complimenti a V circolo Cmi per presepe vivente”

“Il presepe vivente dei bambini del V circolo scuola materna Cmi è una eccezionale rappresentazione della Natività ambientata nella nostra Castellammare di Stabia”.

Lo ha detto l’assessore comunale alla Pubblica istruzione, Loredana Strianese, a margine della visita presso l’istituto didattico cittadino, dove è stato allestito lo spettacolo.

“Sono davvero entusiasta del lavoro svolto e delle ambientazioni che hanno saputo riproporre, tutte curate nei minimi particolari, senza lasciare nulla al caso”, ha dichiarato la Strianese, che ha visitato la scuola insieme all’assessore alla Cultura, Antonio Coppola. “Mi ha molto colpita la grande partecipazione dei bambini, veri e propri protagonisti di questa esperienza, piccoli grandi attori che si sono perfettamente immedesimati nel ruolo e che hanno saputo interpretarlo al meglio. Un particolare ringraziamento va al dirigente scolastico, Pasquale Ambrosio, e a tutte le maestre, così come ai collaboratori scolastici che hanno contribuito in modo così operoso agli allestimenti e alla scenografia, ambientata con originalità e innovazione nella nostra città, nei suoi punti più belli”, ha continuato la Strianese.

La scenografia della Natività, infatti, è stata posizionata in uno dei simboli della città di Castellammare di Stabia: la Cassa Armonica perfettamente riprodotta.

“Questo bellissima manifestazione potrebbe rappresentare, per il prossimo anno, un modello per far partire, d’intesa con il sindaco Luigi Bobbio e con tutta l’Amministrazione comunale, un concorso tra scuole per l’allestimento del presepe vivente più bello”, ha concluso la Strianese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: rifiuti, Bobbio firma ordinanza per sito di stoccaggio in via Schito
SuccessivoVico Equense: Comune, Ascom e capitaneria di porto, uniti contro la pesca illegale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.