Torre Annunziata: sequestrati 500 chilogrammi di datteri di mare

Alle prime luci dell’alba un’intensa attività investigativa coordinata dalla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia su disposizione del Procuratore Capo della Repubblica di Torre Annunziata – Dott. Diego MARMO – e del Sostituto Procuratore Dott.ssa Stefania DI DONA, ha portato al sequestro di 500 Kg. di datteri di mare.

L’illecito prodotto è stato rinvenuto all’interno di una grossa vasca colma d’acqua posta in un locale adibito ad uso deposito sprovvisto di qualsiasi autorizzazione sanitaria, in località Torre Annunziata e  precisamente nella zona della Basilica Maria SS. della Neve.

I gestori di detto locale sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria.

All’operazione che ha prodotto così lusinghieri risultati hanno partecipato Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale della Guardia Costiera di Torre Annunziata al cui comando vi è il Capitano Claudia DI LUCCA.

Degna di nota infine è l’altra operazione eseguita dalla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia in località Piano di Sorrento che ha portato al sequestro di un deposito intento a immettere sul mercato, in occasione delle festività natalizie, pesce congelato scaduto dal 2002.

Azioni queste, dichiara il Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia – Giuseppe MENNA, poste in essere ad esclusiva salvaguardia della salute pubblica dei consumatori, spesso vittime inconsapevoli del malaffare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, l’assessore Alfieri incontra i bimbi dell’istituto Gesù Bambino
SuccessivoCastellammare: rifiuti, Bobbio firma ordinanza per sito di stoccaggio in via Schito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.