Il Gazzettino vesuviano | IGV

Torre Annunziata: sequestrati 500 chilogrammi di datteri di mare

Alle prime luci dell’alba un’intensa attività investigativa coordinata dalla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia su disposizione del Procuratore Capo della Repubblica di Torre Annunziata – Dott. Diego MARMO – e del Sostituto Procuratore Dott.ssa Stefania DI DONA, ha portato al sequestro di 500 Kg. di datteri di mare.

L’illecito prodotto è stato rinvenuto all’interno di una grossa vasca colma d’acqua posta in un locale adibito ad uso deposito sprovvisto di qualsiasi autorizzazione sanitaria, in località Torre Annunziata e  precisamente nella zona della Basilica Maria SS. della Neve.

I gestori di detto locale sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria.

All’operazione che ha prodotto così lusinghieri risultati hanno partecipato Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale della Guardia Costiera di Torre Annunziata al cui comando vi è il Capitano Claudia DI LUCCA.

Degna di nota infine è l’altra operazione eseguita dalla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia in località Piano di Sorrento che ha portato al sequestro di un deposito intento a immettere sul mercato, in occasione delle festività natalizie, pesce congelato scaduto dal 2002.

Azioni queste, dichiara il Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia – Giuseppe MENNA, poste in essere ad esclusiva salvaguardia della salute pubblica dei consumatori, spesso vittime inconsapevoli del malaffare.

Exit mobile version