Alle prime luci dell’alba un’intensa attività investigativa coordinata dalla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia su disposizione del Procuratore Capo della Repubblica di Torre Annunziata – Dott. Diego MARMO – e del Sostituto Procuratore Dott.ssa Stefania DI DONA, ha portato al sequestro di 500 Kg. di datteri di mare.
L’illecito prodotto è stato rinvenuto all’interno di una grossa vasca colma d’acqua posta in un locale adibito ad uso deposito sprovvisto di qualsiasi autorizzazione sanitaria, in località Torre Annunziata e precisamente nella zona della Basilica Maria SS. della Neve.
I gestori di detto locale sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria.
All’operazione che ha prodotto così lusinghieri risultati hanno partecipato Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale della Guardia Costiera di Torre Annunziata al cui comando vi è il Capitano Claudia DI LUCCA.
Degna di nota infine è l’altra operazione eseguita dalla Guardia Costiera di Castellammare di Stabia in località Piano di Sorrento che ha portato al sequestro di un deposito intento a immettere sul mercato, in occasione delle festività natalizie, pesce congelato scaduto dal 2002.
Azioni queste, dichiara il Comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia – Giuseppe MENNA, poste in essere ad esclusiva salvaguardia della salute pubblica dei consumatori, spesso vittime inconsapevoli del malaffare.