Boscoreale: manifestazione al II Circolo

Canti natalizi alla stazione della Circumvesuviana di Boscoreale. Per tre giorni consecutivi, infatti, gli alunni del secondo circolo didattico sono stati protagonisti dell’iniziativa “Coro … in viaggio”, allo scopo di comunicare e trasmettere ai viaggiatori lo ‘spirito del Natale’. I circa 200 alunni appartenenti a tutte le classi della scuola primaria Nicola De Prisco, alternatisi nei tre giorni, si sono esibiti in un recital natalizio, comprendente canti della tradizione e non.

Da “Adeste Fideles” a “Jingle Bells”, i bambini, che per l’occasione indossavano una sciarpa e un cappello rosso stile “Babbo Natale”, hanno emozionato con le loro prestazioni canore la folla di genitori e parenti che assistevano a tale manifestazione, suscitando negli stessi applausi ritmati, a dimostrazione della grande partecipazione, non solo emotiva, che ha accompagnato e caratterizzato l’intero corso dell’evento.

Evento che è stato possibile solamente grazie al contributo ospitale dei dirigenti e di tutto lo staff della Circumvesuviana, i quali hanno felicemente messo a disposizione spazi, allo stesso tempo, adeguati e insoliti per uno spettacolo di questo tipo.

Alla fine dell’iniziativa, è intervenuta la dirigente scolastica Pasqualina Del Sorbo, visibilmente commossa, la quale ha tenuto, innanzitutto, a ringraziare il personale della Circumvesuviana per l’ospitalità e la disponibilità evidenziati, oltre che il pubblico presente agli spettacoli per la sua partecipazione; ha voluto, però, sottolineare principalmente che “il Natale è festa se vissuto con lo spirito e l’entusiasmo dei bambini”, augurandosi che il nuovo anno possa riservare salute, calore e affetto per tutti, nonché la speranza di un “nuovo mondo” fatto di valori veri.

Antonio Tortora


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano