Il Gazzettino vesuviano | IGV

Pazze idee..in red.

Lo sguardo glaciale da principessa delle nevi, quello intenso e sexy da diva. Ecco a voi proposte superglam unite da un filo “rosso”. Per essere e sentirsi la regina del party.

Snow Princess: ghiaccio e fuoco. Si accende il contrasto tra un volto chiaro come il cristallo e la bocca hot. Di un rosso puro e intenso, simbolo ultimo della femminilità e dei desideri più ardenti. Base dunque immacolata e luminosa grazie ad un fondotinta che unisce coprenza e leggerezza. Lo sguardo indossa invece un  gioco di nuance impercettibili: ombretto taupe chiaro, applicato dalle ciglia alle sopracciglia, una pennellata di ombretto champagne sulla palpebra e sotto l’occhio, che arrivi a “sporcare” anche le ciglia. E per chi vuole osare, un paio di ciglia finte bianche. La bocca è il focus del look: vestita da un rossetto true red, con un tocco di gloss al centro del  labbro inferiore.

Preferite invece una variante ultra strong? Da vera -sexy- diva? Puntate allora su di un occhio incendario che  splenda su di uno sfondo nero scintillante. Un effetto che dona a tutte, perchè il nero maschera tanti piccoli difetti, come rughette e stanchezza- di rigore in queste giornate-. La base opaca e luminosa come porcellana, la si ottiene grazie ad un fondotinta e a una cipria effetto velluto. Lo sguardo è delineato e sfumato dal kajal nero. Sopra, un ombretto nero shimmering e dei glitter ton sur ton stesi con la punta del pennello spruzzata con un fissatore trucco. Tantissimo mascara e una fine riga di eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia, per dare intensità. La bocca, sofisticata, è vestita da un velo di correttore applicato con il dito. Sulla V del labbro un ombretto perlato color champagne, effetto luce. Oppure splendente, irriverente, vinilica, colorata da un rossetto rosso acceso, lucidato da un gloss fucsia.

Feste in arrivo..Prendere appunti, please!

M.Chiara D’Apolito

Exit mobile version