Politiche del lavoro, Ferrazzano: “Provincia sempre stata disponibile”

“Il dimentico Giovanni Giudice intenzionalmente omette di ricordare che il tavolo anticrisi è già stato costituito qualche mese fa, su sollecitazione delle stesse organizzazioni sindacali. E la Provincia si è da subito impegnata per favorirne il coordinamento”. Lo afferma il Vice presidente Anna Ferrazzano, Assessore provinciale alle Politiche del lavoro, commentando le dichiarazioni del segretario provinciale della Cisl, Giovanni Giudice.

“La Provincia – spiega – si è resa disponibile a stare accanto ai lavoratori, dichiarandosi pronta ad erogare proprie risorse per la costituzione di un fondo per anticipare la cassa integrazione ai beneficiari delle aziende del territorio. Purtroppo sono stati gli istituti di credito, per quanto sollecitati, a disertare gli incontri, facendo di fatto fallire l’iniziativa che necessitava del loro sostegno e della loro collaborazione. Nonostante la difficile congiuntura economica e le difficoltà incontrate, abbiamo dimostrato di volere e saper fare politiche del lavoro concretizzando di volta in volta le soluzioni più fattive per le aziende in crisi. L’Amministrazione Cirielli, sin dal suo insediamento, ha messo il lavoro e le problematiche dei lavoratori al primo posto e lo dimostra l’impegno costante nel seguire con attenzione le diverse vertenze sindacali che hanno interessato le aziende del nostro territorio. Invito, per questo, a mettere da parte ogni atteggiamento strumentale e fazioso. Ribadisco, come ho già detto in passato, che la Provincia di Salerno è stata, è e sarà sempre pronta a collaborare con enti, associazioni, sindacati, università, mondo dell’economia e con tutti gli interlocutori che, a vario titolo, hanno la possibilità e la responsabilità di concorrere al superamento della crisi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRicostruzione Atrani, Cosenza nominato commissario
SuccessivoSant’Anastasia, il sindaco: staffisti necessari al cambiamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.