Ricostruzione Atrani, Cosenza nominato commissario

Sarà l’assessore alla Protezione civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, a seguire, in qualità di Commissario per l’emergenza, la ricostruzione di Atrani, il piccolo comune della costiera amalfitana colpito all’inizio di settembre da una forte alluvione nella quale ha perso la vita la giovane Francesca Mansi.

E’ stata firmata dal presidente Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, l’ordinanza di Protezione civile per lo Stato di Emergenza.

“Si tratta – ha dichiarato l’assessore Edoardo Cosenzadi un’ordinanza che premia l’impegno congiunto di Regione Campania e Comune di Atrani: considerato che gli eventi alluvionali di questi mesi hanno causato danni in una larga parte del territorio italiano, la firma di questa ordinanza, per un Comune piccolo, non era scontata”.

 

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Atrani, Valeria Gambardella: “Questa ordinanza – ha detto – è il risultato del lavoro congiunto dell’assessore Cosenza, mio e dell’amministrazione comunale. Ringrazio la Regione che, fino ad oggi, ci ha sempre sostenuti e ci è sempre stata vicina. Sono certa che, continuando a coordinarci, riusciremo a portare avanti tutti gli obiettivi che ci siamo prefissi”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNatale e Santo Stefano all’insegna della cultura e del divertimento con “Natività Vesuviana 2010”
SuccessivoPolitiche del lavoro, Ferrazzano: “Provincia sempre stata disponibile”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.