Sant’Anastasia, info-point a sostegno della Campagna contro botti illegali

Una campagna continua contro i fuochi d’artificio fuorilegge tende ad evitare di incorrere nelle solite stragi di capodanno. Il Sindaco, dopo l’inaugurazione della XV Edizione della Campagna dal titolo «Papà quest’anno non sparare!», ha sempre tenuta alta l’attenzione, facendo propria l’esortazione della presidente dell’Unicef Campania Dini Ciacci, a difesa dei bambini in modo particolare e recentemente ha esortato tutte le famiglie a “non rovinare il capodanno con l’abuso di botti illegali e pericolosi. E’ da idioti, in un giorno di festa, farsi male da soli”.

La prosecuzione della campagna è anche affidata all’associazione Action Trade, che sta continuando a distribuire, in accordo con il Sindaco, i manifesti e i volantini per prevenire ed educare all’uso di botti innocui.

“Action Trade, la nostra associazione degli operatori economici, ha trovato nel sindaco Carmine Esposito un interlocutore attento ai problemi del paese, con tanta voglia di risolverli – afferma il Presidente Francesco Magnetta – per questo si è fatta promotrice di iniziative varie nell’ottica di offrire collaborazione all’amministrazione. La campagna contro i fuochi illegali è solo un esempio ben riuscito e siamo orgogliosi di aver fatto da anello di congiunzione con l’Unicef e l’ideatore della campagna, che non è fine  a se stessa. Abbiamo sostenuto l’iniziativa e, ad esempio, contribuito a diffondere i manifesti affinché quest’anno non si sparino fuochi d’artificio pericolosi e sinceramente ho potuto costatare come gli operatori economici hanno apprezzato il nostro sforzo, unendosi al coro di cittadini che ha plaudito all’impegno del Sindaco e di Action Trade. Partendo da questa iniziativa, accogliendo l’invito della Presidente Unicef Campania, vogliamo accompagnare il Sindaco sul cammino che lo potrebbe portare ad essere nominato “sindaco difensore del bambini”, continuando la campagna contro i botti illegali anche durante questi giorni che ci separano dal nuovo anno. E, per far questo ed altro, ci serviremo sicuramente di un innovativo sistema video-informativo: gli info-point. Stiamo mettendo a regime un progetto che porterà in molti negozi, periferia compresa, una tecnologia nuova, attraverso la quale saremo in grado di unire gli operatori economici di Action Trade e offrire alla cittadinanza un potente mezzo informativo, che potrà essere anche a disposizione dell’amministrazione per comunicare con tutti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, lettera minatoria al Sindaco e alla sua famiglia
SuccessivoTorre del Greco: consiglio comunale bollente ed animato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.