Torre del Greco: “Presepi in Parrocchia”e Collettiva d’Arte Sacra in mostra al Santuario del Buon Consiglio

L’associazione “Prometeo” di Torre del Greco, d’intesa con il Santuario Maria SS. del Buon Consiglio, nell’ambito delle iniziative culturali programmate per le festività natalizie,  ha promosso due eventi: la mostra “Presepi in Parrocchia” e la collettiva d’arte sacra “L’Avvento del Redentore: la storia visitata dalla Luce”.

La mostra “Presepi in Parrocchia”, organizzata con la Parrocchia S. Maria la Bruna e la collaborazione del Comitato di Quartiere “Contrada Leopardi”, dell’Ascom-Confcommercio di Torre del Greco e dell’Associazione Nazionale “Amici dell’Arte” Onlus – Sez. Campania, ha ricevuto il patrocinio dell’Associazione Italiana “Amici del Presepe”  – Sez. A. D’Auria di Torre del Greco. I presepi, realizzati dagli alunni dell’8° Circolo Didattico “G. Falcone” e degli I.C.S. “G.B. Angioletti” e “R.Scauda”, saranno benedetti venerdì 24 dicembre 2010 da mons. Nicola Longobardo dopo la S. Messa della notte. Scopo dell’iniziativa è far riscoprire e promuovere, nelle giovani generazioni, la cultura dell’arte presepiale, facendo rivivere il mistero dell’amore di Dio, rivelatosi nella povertà e nella semplicità della grotta di Betlemme.

Alla collettiva d’arte sacra “L’Avvento del Redentore: la storia visitata dalla Luce”, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Nazionale “Amici dell’Arte” Onlus – Sez. Campania, esporranno Luciano Bracale, Annamaria Del Gaudo, Vittoria Donadio, Gabriella D’Ambrosio, Michele Fortunato, Colomba Gaita, Sebastiano Iardino (Siardi), Alessandra Jacòvciuc (Alex), Rita Ragni e Gaetano Raimo.

La mostra dei presepi e la collettiva d’arte sacra, allestite presso il corridoio del teatro del Buon Consiglio, saranno visitabili tutti i giorni, fino al 9 gennaio 2011, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: manifestazione al II Circolo
SuccessivoRegione: il Piano Casa diventa legge
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.