Il Gazzettino vesuviano | IGV

Juve Stabia, il 28 la ripresa. Ma si infiamma il mercato: vicini Ciano e Ripa

Dopo aver chiuso questo 2010 nel miglior modo possibile, gli uomini di mister Braglia si ritroveranno per la ripresa degli allenamenti il 28 dicembre.

L’entusiasmo della Juve Stabia è alle stelle, visto la momentanea conquista del quarto posto in campionato, e anche la società, al di là delle aspettative, ora vuole investire per dare continuità ai risultati. Anche se le vespe sono in “alta” classifica, bisogna rafforzare alcuni reparti, soprattutto per gli infortuni o le delusioni di alcuni giocatori arrivati in estate.

Sicuramente si cercherà di rafforzare il reparto difensivo, che con l’infortunio di Maury, out da circa due mesi, e con le soliti disattenzioni, sta diventando il tallone d’Achille per le vespe; il nome che si è accostato alla squadra è di Ciano, difensore del Catanzaro, considerato uno dei migliori calciatori nella passata stagione. Ciano potrebbe arrivare a parametro zero, visto che i calciatori del club calabrese hanno messo in mora la società, che non retribuisce gli stipendi da inizio stagione. Quindi sono ore decisive: infatti a giorni il calciatore potrebbe svincolarsi dal Catanzaro e accasarsi con un altro club e la scelta Castellammare sarebbe gradita. L’altro reparto da rafforzare è l’attacco, e il nome che circola è lo stesso che già è stacco accostato diverse volte, si tratta di Ripa, attaccante della Pro Patria, che già in estate è stato vicinissimo al passaggio alla Juve Stabia, ma la richiesta troppo elevata della società lombarda fece saltare l’affare. La situazione di Ripa è la stessa di Ciano, anche lui, come tutti i suoi compagni di squadra sin dall’estate non ha percepito alcuno stipendio, quindi anche lui a giorni potrebbe svincolarsi e accasarsi ad un’altra squadra a parametro zero. I dirigenti delle vespe si faranno trovare pronti non appena ci sarà la decisione sulla situazione dei due club.

Antonino De Simone

Exit mobile version