Si terrà oggi 27 dicembre un brindisi augurale per il nuovo anno presso “Villa Signorini”, sede della “Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio”, autorizzata direttamente dalla casa di Maranello.
Sarà anche l’occasione per parlare ai soci del sodalizio e agli amici che interverranno del nuovo “Ferrari Store Pit-Stop”, diretto da Daniele Beneventano, inaugurato di recente presso il centro commerciale “Vulcano Buono” di Nola. Alla conviviale interverranno personalità del mondo dei motori della Campania. Sarà anche l’occasione per presentare la nuova compagine che gestirà il sodalizio per i prossimi anni che sarà cosi composta: Presidente – Ing. Corrado Sorbo; Segretario – Dott. Antonio Olivieri (Sport Management); Addetto stampa – Dott.ssa giornalista Maria Consiglia Izzo; Responsabile delle relazioni pubbliche – Giornalista Luigi Ciccarelli (esperto in comunicazione accreditato presso la “Ferpi”, “Federazione Relazioni Pubbliche Italiana” ); Delegato ai Circuiti – Pasquale Cozzolino; Incaricato delle attività in sede – Antonello Bosso
Responsabile rapporti con le scuole – Eugenio Caputo; Il Club è nato nel 2006 dall’eredità di un ex Club Ferrari di Ercolano, affiliato all’omonimo club di Formia. L’iniziativa di questa nuova aggregazione è stata presa da Luigi Ciccarelli, che riuscì a trasferire con entusiasmo la sua idea all’amico ing. Corrado Sorbo. Quest’ultimo, prendendo a cuore tale progetto, si attivò con ardore e determinazione per ottenere dalla Ferrari le dovute autorizzazioni; inoltre, mise a disposizione presso la prestigiosa dimora settecentesca “Villa Signorini” di Ercolano, di proprietà della famiglia Sorbo, la sede del su menzionato club. Le finalità che si prefigge il sodalizio sono quelle unire gli appassionati del “cavallino rampante” e di infondere, nelle nuove generazioni, i valori più alti dello sport. I momenti di incontro tra i soci, in linea di massima, sono cadenzati dalle date del gran premio di Formula 1 che vedono gli stessi riuniti presso la sede sociale.