“Esprimo la massima e più sentita solidarietà al sindaco, Luigi Bobbio, per il vile gesto intimidatorio ricevuto questa mattina, ennesimo segnale di imbarbarimento e degenerazione sociale”. Lo ha detto il capogruppo della “Lista Bobbio Sindaco”, in consiglio comunale, Giuseppe Mercatelli. “Si tratta di un atto che va duramente condannato, ma che – al contempo – dà forza a quest’Amministrazione comunale nel riportare, in città, i principi inviolabili e irrinunciabili della legalità e del vivere civile, e che dimostra, soprattutto, che la strada intrapresa è quella giusta”, ha continuato Mercatelli. “Sia la legalità che il vivere civile, nell’ultimo decennio, sono stati duramente mortificati, ed è per questo che siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno permesso a Luigi Bobbio di indossare la fascia tricolore e a noi di diventare maggioranza, in consiglio comunale, per invertire questa pericolosa tendenza a Castellammare. Assicuro tutti, comunque, che l’opera di ripristino della legalità e di rispetto della legge andrà avanti, grazie all’impegno di tutti, come dimostrato – d’altronde – anche dai primi provvedimenti varati dall’Amministrazione comunale, come il nuovo regolamento di polizia urbana”.
“Quanto accaduto – dichiara il consigliere PDL Antonio Carrillo – conferma, ove ve ne fosse bisogno, la bontà dell’ attività amministrativa e dell’azione di governo del Sindaco e della maggioranza. Esprimo la mia più sentita solidarietà al primo cittadino. Non saranno questi sterili atti intimidatori a fermare l’azione di cambiamento portata avanti dal capo di governo cittadino”conclude Carrillo.
“Esprimo sostegno politico e umano al sindaco – dichiara la consigliera PDL Scevola – e sono certa di interpretare il comune sentire della società civile e il suo spirito democratico le cui convenzioni non possono certamente lasciare spazio a queste minacce condannabili ed esecrabili di stampo terroristico” conclude la consigliera.
Il coordinatore regionale di Generazione Futuro, Simone Giordano, e il circolo di Castellammare di Futuro e Libertà, esprimono solidarietà al sindaco Luigi Bobbio, ancora una volta oggetto intimidazioni di stampo camorristico: “Il sindaco ha il nostro pieno sostegno nella lotta alla camorra e all’illegalità – commenta Simone Giordano – Sotto questo punto di vista sta facendo tanto e quindi può dar fastidio a qualcuno, ma siamo certi che la sua azione non si fermerà di certo davanti a minacce che lasciano il tempo che trovano. Il nostro invito al sindaco è di continuare nella sua azione di ripristino della legalità nella nostra città”.
«Le intimidazioni di cui è stato fatto vittima il Sindaco Luigi Bobbio sono la chiara dimostrazione dell’imbarbarimento della nostra società e della mentalità distorta che purtroppo governa l’agire di molti» è quanto ha sostenuto il consigliere comunale di opposizione Antonio Sicignano, leader del Cdl stabiese. «Al primo cittadino ed alla sua famiglia – spiega – va la solidarietà mia e del gruppo politico che rappresento, fiduciosi che l’operato degli organi inquirenti possa fare presto chiarezza su questa vicenda. Da tempo noi invochiamo l’unione tra tutte le forze politiche al fine di combattere quelle mentalità distorte che navigano nella criminalità ed illegalità. Auspichiamo, pertanto, che queste vicende, seppur spiacevoli, possano, di converso, favorire siffatta unità della politica contro il crimine organizzato e non».
“Esprimiamo la nostra massima solidarietà al sindaco per il grave episodio di stamattina. – ha detto Carlo Carrillo del coordinamento cittadino del PdL – Evidentemente l’operato dell’amministrazione è cambiato molto rispetto a quelle passate. Dimostrazione ne è quest’ultimo atto intimidatorio, l’ultimo di una lunga serie a quanto pare. Noi vogliamo che la città cambi radicalmente la sua faccia grazie alla determinazione del primo cittadino. Per questo diciamo a Bobbio: sempre avanti verso la nuova Castellammare”.