Gragnano: il “passaparola” per sensibilizzare i cittadini contro i botti illegali

“Desideriamo che questo Capodanno sia a feriti zero, nel nostro territorio e nel resto della Campania. Per questo abbiamo iniziato un passa parola tra amici e conoscenti e invitiamo tutti i residenti a Gragnano ad estendere e diffondere ogni giorno il nostro slogan anche verbalmente alle persone che incontrano: Fai scoppiare l’allegria, usa la testa e non le mani”.

Il messaggio è del sindaco di Gragnano Annarita Patriarca e del presidente del consiglio comunale Giuseppe Coticelli che quest’anno, oltre alla consueta campagna di sensibilizzazione con manifesti e locandine contro i botti pericolosi e fuori legge, hanno intrapreso una singolare iniziativa: “Oltre agli auguri che vengono scambiati in questi giorni che ci separano da Capodanno invitiamo tutti i concittadini – dice il sindaco Annarita Patriarca – a ripetere il nostro slogan quando incontrano parenti e amici e soprattutto i bambini e i ragazzi. Siamo convinti che un invito orale rivolto dalle persone che ci sono vicine serve molto più di un manifesto o di una locandina. Speriamo davvero che questa mobilitazione per una giusta causa sia contagiosa e che tutti, per le strade di Gragnano ripetano in giro:  “Fai scoppiare l’allegria, usa la testa e non le  mani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, Fiengo (Pd): “Una detonazione non vale la nostra esistenza”
SuccessivoDelegazione di amministratori in visita discarica rifiuti di Terzigno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.