Il Gazzettino vesuviano | IGV

Portici: tentano furto da “Ciro a Mare”, denunciati tre giovani ladri

Ieri mattina, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Portici hanno denunciato in stato di libertà, tre minori ritenuti responsabili di tentato furto aggravato ai danni del noto ristorante “Ciro a Mare”. I tre minori si erano furtivamente introdotti nei locali del ristorante, già oggetto di un incendio doloso a scopo estorsivo, e con un palo di ferro avevano cercato di forzare una porta metallica oltre la quale erano custodite suppellettili varie e complementi d’arredo.

Il proprietario del ristorante, infastidito e accortosi dei rumori è prontamente giunto sul posto. Nel frattempo i tre, vigliaccamente si sono dati alla fuga.

L’uomo è però riuscito a bloccarne uno ed ha poi subito chiamato la Polizia. Giunti sul posto in pochi attimi, gli agenti del Commissariato Portici hanno rilevato e osservato nei minimi dettagli  la zona e nel giro di pochi minuti sono riusciti a rintracciare e fermare gli altri due minori autori del tentato furto.

Nel corso degli ultimi due anni, il locale è stato spesso oggetto di episodi di furto e danneggiamento e pertanto sono in corso gli esami per la comparazione delle impronte digitali rinvenute al fine di verificare se i tre minori sono coinvolti in simili precedenti episodi delittuosi. I tre minori, due 16enni di Massa di Somma incensurati ed un 16enne di San Sebastiano al Vesuvio pregiudicato, sono stati pertanto denunciati per tentato furto aggravato ed affidati alle proprie famiglie.

Emilia Carillo

Exit mobile version