A Pomigliano vietati tutti i fuochi d’artificio, anche i giochi pirotecnici. Ordinanza del sindaco Russo

Il sindaco Lello Russo, con un’ordinanza, vieta la vendita sul territorio comunale di tutte le categorie di fuochi d’artificio, anche quelli classificati come “giochi pirotecnici”. Il divieto parte dal 28 dicembre e prosegue fino al 10 gennaio 2011. Tutte le violazioni saranno punite con sanzioni pecuniarie fino a 500 euro e, se di rilievo penale, i responsabili saranno denunciati alle autorità giudiziarie. 
“Il compito primario di un’amministrazione comunale – dice il sindaco Russo – è tutelare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana. La polizia municipale e le altre forze di polizia presenti sul territorio vigileranno alacremente perché questa ordinanza sia rispettata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo direttivo per il club Ferrari “Costa del Vesuvio”
SuccessivoPomigliano, il consiglio comunale vota la reinternalizzazione dei servizi di manutenzione verde pubblico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.