Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare: i presepi “in bottiglia” di Annalisa Bonfante

Presepe in una lampadina? le magie dell'artista Annalisa Bonfanti (Foto Genny Manzo)
Presepe in una lampadina? le magie dell'artista Annalisa Bonfanti (Foto Genny Manzo)

Ammirare un presepe in bottiglia, un presepe in lampadina, un presepe in un’ampolla di vetro e addirittura in un fragile decanter di cristallo e chiedersi com’è possibile costruire presepi  così speciali senza tagliarne il vetro.
Può sembrare impossibile e invece è proprio vero i presepi di Annalisa Bonfante sono oggetti che stupiscono, incantano, regali che lasciano senza fiato a Natale come in ogni altro periodo dell’anno. Un’Arte Sacra ai massimi livelli tramandata da ben tre generazioni da padre in figlio e pensare che la maggior parte dei presepi riesce a stare in un palmo di mano.

(Foto Genny Manzo)

Annalisa Bonfante, una giovane artista napoletana di Castellammare di Stabia, riesce a realizzare i suoi presepi attraverso una particolare tecnica artistica tramandata dal nonno Stefano, che la fa apprezzare in tutto il mondo, infatti alcune delle sue creazioni sono state vendute a visitatori Italiani che vivono a Dubai.

(Foto Genny Manzo)

Exit mobile version