Focsiv esprime il proprio cordoglio agli amici nigeriani

A seguito dei tragici avvenimenti degli ultimi giorni, che hanno colpito i fedeli cattolici di Nigeria, Pakistan e Filippine, la FOCSIV esprime il suo cordoglio per le vittime e si unisce alle preghiere del Santo Padre.

In particolare, la FOCSIV esprime la sua vicinanza inviando una lettera (in allegato) a Sua Eccellenza Monsignor Onaiyekan (Arcivescovo di Abuja) e Sua Eccellenza Monsignor Badejo (Vescovo di Oyo); due esponenti della Chiesa Cattolica Nigeriana, due amici che ci hanno accompagnato in importanti iniziative in questi ultimi anni per promuovere la lotta contro le ingiustizie.

Monsignor Onaiyekan partecipò, in occasione del G8 di Heiligendamm (Germania) nel 2007, ad un “Lobby Tour”, organizzato dalla FOCSIV, assieme ad una delegazione di Vescovi provenienti dai 5 continenti. In tale occasione l’Arcivescovo di Abuja sosteneva a gran voce l’urgenza di azioni concrete volte a porre fine alla povertà. Dopo due anni, in occasione del G8 de L’Aquila, la chiesa Nigeriana ha partecipato ad un’iniziativa simile, promossa da FOCSIV assieme ad un cartello delle principali associazioni cattoliche italiane, attraverso Sua Eccellenza Monsignor Badejo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: fabbricano e vendono botti illegali, arrestati due pensionati
SuccessivoCastellammare: emergenza rifiuti, interventi straordinari di derattizzazione e disinfestazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.