Il liceo classico “Quinto Orazio Flacco” di Portici protagonista a “Per un pugno di libri”

La V B del liceo classico “Quinto Orazio Flacco” di Portici ha partecipato, vincendo, ad una puntata del programma televisivo di Rai3 “Per un pugno di libri”. La trasmissione andrà in onda sul terzo canale domenica 9 gennaio 2011 alle 18.

 

Il quiz, condotto da Neri Marcorè, affiancato dal professor Dorfles e dall’attore Giancarlo Ratti, ha visto gareggiare il liceo porticese contro lo scientifico “Augusto Righi” di Bologna, nei giochi, tutti a sfondo letterario, proposti dagli autori del programma.

 

I ragazzi hanno giocato con spirito goliardico e sono riusciti a portare la sorte dalla loro parte. La puntata era incentrata sul volume poliziesco “Addio mia amata” di Raymond Chandler, appartenente al genere hard boiled (celebre per numerosee libri trasporti al cinema come “L’ombra del passato”, “Marlowe il poliziotto privato” e “The falcon takes over”).

 

__._,_.___
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, successo del concerto a S.M. la Nova
SuccessivoCastellammare: Indotto Fincantieri, il testo del documento approvato nella riunione di stamattina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.