Lotta al disagio sociale, tutto pronto per la distribuzione di pacchi di alimenti a 260 famiglie sangiorgesi

Circa 260 nuclei familiari beneficeranno, nelle prossime settimane, della distribuzione di pacchi contenenti generi alimentari di prima necessità. Si tratta di una nuova iniziativa a sostegno dei meno abbienti: l’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Luciana Cautela ha, infatto, messo in campo un ulteriore progetto per combattere il disagio sociale.

L’iniziativa dell’Amministrazione Giorgiano è stata promossa in collaborazione con il “Banco delle Opere di Carità”, il più grande ed importante tra gli enti che nel Mezzogiorno si occupano della distribuzione di derrate alimentari a chi non ce la fa neppure a mettere un piatto a tavola.

Nei giorni scorsi è stata pubblicata la graduatoria con l’elenco dei beneficiari. Se l’esperimento avrà successo, il progetto sarà allargato a tutte le novecento famiglie in stato di indigenza che hanno fatto richiesta di accedere al servizio e nei prossimi mesi saranno consegnati i pacchi a tutte le restanti famiglie che vivono difficoltà quotidiane. « Anche nella nostra città – afferma Cautela – la crisi economica si è fatta sentire in modo notevole. Oggi anche chi ha un posto di lavoro corre il rischio di diventare un nuovo povero. Per questo motivo intendiamo attenuare questo stato di disagio delle famiglie per le quali anche mettere un piatto a tavola è un grande problema».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAngri: Squillante, dove finiscono i nostri soldi?
SuccessivoIstat, il disagio nelle relazioni lavorative
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.