Nuovo direttivo per il club Ferrari “Costa del Vesuvio”

Nuovo direttivo per la scuderia Ferrari club “Costa del Vesuvio”. I neo dirigenti del club sono stati presentati il 27 dicembre p.v. durante un incontro svoltosi a Villa Signorini, sede della scuderia Ferrari club “Costa del Vesuvio”, autorizzata direttamente dalla casa di Maranello. “In relazione al rinnovo del consiglio direttivo vorrei fare alcune riflessioni – ha esordito il presidente del club, Corrado Sorbo – oggi il nostro club gode di una stima che ci riempie di gioia. Sono sicuro che il nuovo direttivo potrà dare un impulso vitale alle nostre attività. Compito del nuovo consiglio sarà prioritariamente quello di cercare di coinvolgere tutti i soci, dando un contributo piccolo o grande, in rapporto al proprio tempo e alle proprie possibilità per far crescere e condividere una passione come la Ferrari che ci accomuna tutti”. Il presidente del club ha parlato anche del nuovo “Ferrari store Pit Stop”, diretto da Daniele Beneventano, inaugurato di recente presso il centro commerciale “Vulcano Buono” di Nola. Alla conviviale sono intervenuti personalità di spicco appartenenti al mondo dei motori della Campania: Geppino Cannela, presidente del “Classic car club Napoli”; il team di “Star drivers”, sodalizio che produce servizi e filmati sul mondo delle quattro ruote; Giuseppe Canale, carrozziere che in un garage ubicato nei quartieri Spagnoli costruisce, con dovizia di particolari, piccole vetture Ferrari da circuito; Cesare Marziani, tifoso storico della Ferrari. Presenti anche rappresentanti del mondo dell’associazionismo, dell’imprenditoria e del giornalismo campano, in particolare: Carmine Palumbo, amministratore delegato del centro commerciale “Vulcano Buono”; Luigi Farina, presidente dell’associazione “Spaghetti Italiani”; Mimmo Iavarone, presidente dell’ “ARI” (Associazione Radioamatori sezione di Portici); Francesco Leone, ingegnere e noto metereologo ; Aniello Niglio della polizia provinciale; la giornalista Vera Terracciano ; Gianluigi Lippiello, commercialista ; Antonino Aurilia, dottore; Mena Brancaccio De Magistris, esperta in pubbliche relazioni ed assidua frequentatrice della Napoli salottiera.
Il nuovo consiglio direttivo che gestirà il sodalizio per i prossimi anni è cosi composto:
Presidente – Ing. Corrado Sorbo
Segretario – Dott. Antonio Olivieri (Sport Management)
Addetto stampa – Dott.ssa giornalista Maria Consiglia Izzo
Responsabile delle relazioni pubbliche – Giornalista Luigi Ciccarelli (esperto in comunicazione accreditato presso la “FERPI”, “Federazione Relazioni Pubbliche Italiana” )
Delegato ai Circuiti – Pasquale Cozzolino
Incaricato delle attività in sede – Antonello Bosso
Responsabile rapporti con le scuole – Eugenio Caputo
Una chicca della serata è stata l’esibizione del gruppo musicale “Napulantica” che ha eseguito delle canzoni della migliore tradizione classica napoletana. Nella circostanza il leader del gruppo, Fernando Galano (voce e chitarra), è stato affiancato da Michele Barbarulo (flauto traverso) e da Annalia Perna (voce). Fernando Galano ha fortemente voluto e sostenuto la nascita di questa ensemble musicale che tanto successo sta riscuotendo sia tra i cultori sia tra i semplici appassionati della musica classica napoletana.
Il club Ferrari “Costa del Vesuvio” è nato nel 2006 dall’eredità di un ex club Ferrari di Ercolano, affiliato all’omonimo club di Formia. L’iniziativa di questa nuova aggregazione è stata presa da Luigi Ciccarelli, che riuscì a trasferire con entusiasmo la sua idea a Corrado Sorbo. Quest’ultimo, prendendo a cuore tale progetto, si attivò con ardore e determinazione per ottenere dalla Ferrari le dovute autorizzazioni; inoltre, mise a disposizione presso la prestigiosa dimora settecentesca “Villa Signorini” di Ercolano, di proprietà della famiglia Sorbo, la sede del su menzionato club. Le finalità che si prefigge il sodalizio sono quelle di unire gli appassionati del cavallino rampante e di infondere, nelle nuove generazioni, i valori più alti dello sport. I momenti di incontro tra i soci, in linea di massima, sono cadenzati dalle date del gran premio di Formula 1 che vedono gli stessi riuniti presso la sede sociale. Oltre alla visione su maxischermo dei Gp, il club organizza visite agli stabilimenti della Ferrari e alla Galleria Ferrari di Maranello. Il club si propone, inoltre, di organizzare le trasferte in occasione dei Gp di Formula 1. Si organizzano, infine, giornate per i soci all’autodromo internazionale di Sarno con giri in pista su kart e altre attività ludiche. Altro ambizioso obiettivo è di approfondire con convegni e seminari le tematiche inerenti la legalità e la sicurezza stradale e favorire lo sviluppo dello sport e della sana competizione, in pista e fuori, creando occasioni di incontro e di confronto principalmente per i giovani e incentivando lo spirito sportivo attraverso l’organizzazione di iniziative amatoriali di aggregazione e di competizione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia, chiesta l’istituzione di una Commissione Speciale
SuccessivoA Pomigliano vietati tutti i fuochi d’artificio, anche i giochi pirotecnici. Ordinanza del sindaco Russo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.