Rifiuti: La regione Campania ha fatto la sua parte, ecco i numeri

Sono 36mila le tonnellate di rifiuti che complessivamente (tra frazione organica proveniente dagli Stir e Rsu provenienti direttamente dai Comuni) sono state trasferite da Napoli e provincia con flussi extra provinciali.

Ecco il dettaglio:

– Il Comune di Napoli, nel periodo che va dal 13 novembre (assunzione degli impegni da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri) al 26 dicembre, ha conferito presso altre province circa 13.000 ton di RSU, con una media giornaliera di 300 ton

– I comuni della provincia di Napoli, nello stesso periodo hanno conferito presso impianti fuori provincia per circa 8.000 ton di RSU, con una media giornaliera di 200 ton.

 Le discariche delle altre province campane  hanno smaltito circa 15.000 ton (media 400 ton.die)  di frazione umida proveniente dagli Stir della provincia di napoli (periodo 13 nov. 26 dic)

(Vedi allegato)

Nota: Dopo la gestione negativa degli impianti Stir di Tufino e Giugliano (che attendono il definitivo passaggio a Sap Na) e della discarica di Terzigno, ad Asia resta in mano l’importante servizio di raccolta della città di Napoli.

Si precisa che 120 tonnellate di frazione organica stabilizzata proveniente dallo Stir di Giugliano sono stati caricati oggi su 4 camion e scaricheranno domani a Taranto (Puglia).

Restano poi gli accordi con le altre Regioni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIstat, il disagio nelle relazioni lavorative
SuccessivoAccordo precari sanità, dichiarazione assessore Sommese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.