La “Casa della Pace e della Nonviolenza” Asharam Santa Caterina esprime la più totale solidarietà all’on. sindaco Luigi Bobbio per la grave intimidazione subìta dopo il ritrovamento di alcuni proiettili in prossimità della propria abitazione.
Riteniamo doveroso ribadire, ancora una volta, l’importanza di un’azione tesa al garantire una lotta incondizionata al crimine di ogni specie.
Opporsi ad una mentalità di violenza e di illegalità sfocia in atti come questi assolutamente da condannare e che mai potranno fermare la volontà di chi, invece, ricopre un ruolo istituzionale cosi importante come quello di un sindaco di una città.
Abbiamo appreso con vivo sdegno di quest’intimidazione che ci riempie, per l’ennesima volta, di tristezza.
Fondamentale in questi casi è il sostenere con piena fermezza che episodi del genere non produrranno mai gli effetti desiderati da questi delinquenti che in modo vigliacco e subdolo compiono atti barbari e camorristici.
Ci sentiamo colpiti, ancor più, come associazione che mette in primo piano tra i propri obiettivi quello della lotta alle mafie attraverso un lavoro fatto di cultura nonviolenta che assume maggior importanza nel riutilizzo di un bene confiscato alla criminalità organizzata.
Atti come questi riguardano tutti, nessuno dovrebbe pensare che la cosa non gli riguarda quando qualcuno viene minacciato.
Quindi auspichiamo che tutti comprendano l’importanza dell’unione nella lotta alla criminalità invitando tutti coloro che agiscano in difesa della legalità ad unirsi in direzione di un vivere civile.
La CPN-Asharam Santa Caterina