La polizia sequestra oltre 5 quintali di botti tra Napoli, San Giuseppe, Ercolano e Portici

Continuano incessanti i controlli ed i sequestri della Polizia di Stato nella città partenopea e nell’hinterland per il contrasto alla vendita e alla detenzione illegale dei “Botti di capodanno”

Gli agenti della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura partenopea hanno effettuato un accurato controllo ad una rivendita di fuochi d’artificio in Piazza Mercato.

I poliziotti hanno scoperto che all’interno del deposito della ditta, il titolare, aveva stipato circa 200Kg. di materiale di IV categoria in eccedenza ai 30kg. consentitigli dalla licenza di deposito e vendita in suo possesso.

L’uomo F.C., napoletano 26enne è stato segnalato all’A.G.

Il materiale esplodente in eccedenza è stato sequestrato.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno effettuato un controllo a tappeto di diverse zone cittadine:

In Via Filippo Maria Briganti i poliziotti hanno sequestrato 200kg. di fuochi d’artificio del tipo consentito ma posti in vendita senza la prescritta autorizzazione amministrativa inoltre il venditore aveva in esposizione anche 10kg. di materiale esplodente di V categoria per il quale è stato denunciato in stato di libertà all’A. G., il locale terraneo all’interno del cui effettuava la vendita è stato sottoposto a sequestro.

In Piazza Carlo III è stata la volta di un uomo che su di una bancarella improvvisata aveva in vendita oltre 20 kg. di fuochi d’artificio del tipo consentito ma posti in vendita senza la prescritta autorizzazione amministrativa e oltre 50kg. di materiale esplodente di IV e V categoria per il quale è stato denunciato in stato di libertà all’A.G.

In via maddalena, i poliziotti hanno sequestrato, in quanto messi in vendita senza autorizzazione amministrativa altri 5kg. di fuochi d’artificio del tipo consentito ma posti in vendita senza la prescritta autorizzazione amministrativa.

Gli agenti del commissariato di Polizia San Giuseppe Vesuviano ha effettuato un accurato monitoraggio del territorio scoprendo presso l’abitazione di un uomo in Palma Campania  alla Via Russo ben 70kg. di materiale esplodente confezionato in 102 cipolle con trac a tre girate e 300 stucchietti con trac a sei girate, il tutto privo del decreto di omologazione e qualsiasi requisito di sicurezza e confezionamento il tutto sottoposto a sequestro. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.

Gli agenti  del commissariato di Polizia Portici Ercolano hanno effettuato dei sequestri in Portici alla via Diaz  di 11 artifici pirotecnici di IV categoria denunciando in stato di libertà il venditore; sono stati sequestrati inoltre altri 204 artifici di V categoria abbandonati alla vista della Polizia.

Altri sequestri di circa 15kg. di fuochi d’artificio del tipo consentito ma posti in vendita senza la prescritta autorizzazione amministrativa sono stati sequestrati dai poliziotti tra i comuni di Portici ed Ercolano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGuardia Costiera di Torre del Greco: tutti i numeri del 2010
SuccessivoArrestato algerino per tentata rapina e violazione alla normativa sugli stranieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.