L’8 gennaio vernissage della mostra “L’uomo, il tempo, la natura” di Luigi Verde

Nel corso dell’evento un reading a cura del Gruppo di ricerca e sperimentazione Teatrale Lineadarco. L’evento rientra nell’ambito del programma di animazione bibliotecaria promossa dall’Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano attraverso l’assessorato alla biblioteca guidato da Luigi Velotta e dall’associazione Lineadarco che ne supporta l’organizzazione dei servizi bibliotecari e nell’ambito della manifestazione internazionale “Le Connessioni Inattese 2010” curata dall’Ass. Altanur.

 

Il ciclo fotografico di Verde prosegue, in arte, le riflessioni avviate da studiosi e ricercatori lo scorso novembre presso l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli nell’ambito del Convegno internazionale promosso dall’Ass. Altanur e che ha inaugurato l’ampio programma della manifestazione “Le Connessioni inattese 2010” dal titolo “L’Uomo, il Tempo e la Natura”, riflessioni declinate negli ambiti più vari della ricerca e conoscenza umana con l’intento di  metterne in evidenza e svilupparne tutte le molteplici connessioni.

Prosegue, con la mostra di Verde e “Le Connessioni inattese”, lo sviluppo della Biblioteca di San Giorgio a Cremano come open space invaso da interconnessioni linguistiche, luogo centrale di un circuito comunicativo di ampio spettro e spazio vivo di interscambio umano, artistico e culturale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSuccesso a Scafati per il concerto dei Pooh
SuccessivoEcco i dati della raccolta olio esausto a Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.