Natività Vesuviana 2010, tutto pronto per il Gran Concerto dell’Epifania con Raffaella Ambrosino

Continua la rassegna “Natività Vesuviana 2010”, promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano. Il giorno dell’Epifania sarà salutato da un Gran Concerto a villa Bruno alle 19.30: la splendida voce della sangiorgese Raffaella Ambrosino, protagonista del Maggio Musicale Fiorentino, intonerà alcune arie de “La serva padrona” di Giovan Battista Pergolesi. Il programma della giornata inizierà, però, la mattina, con un evento dedicat0 ai più piccoli: alle 11, infatti, nella villa comunale di via San Martino andrà in scena “Il magico show di Babbo Natale”.

Domani, 4 gennaio, alle 19.30, nella fonderia Righetti di villa Bruno andrà in scena la “tombolata napoletana” a cura dell’associazione Artemisia: un modo simpatico per vivere una delle principali tradizioni del nostro territorio in uno splendido scenario. La sera successiva, il 5 gennaio, alla stessa ora e nello stesso scenario, è previsto il concerto del coro polifonico a voci miste “Giuseppe Calasanzio”. Per il 7 gennaio la Pro Loco ha organizzato un concerto di musica sacra e profana: l’appuntamento è sempre alle 19.30 a villa Bruno.

Ultimo giorno di apertura per la mostra d’arte internazionale “Seven” , mentre sarà possibile visitare anche l’esposizione di presepi a cura dell’associazione Anch’io Presepio in villa Vannucchi e la mostra fotografica “Argento Vivo” di Vittorio Pandolfi, allestita in villa Bruno.

«La rassegna natività Vesuviana 2010 – afferma il sindaco Mimmo Giorgiano – offre alla cittadinanza la possibilità di trascorrere, senza spendere un centesimo, serate piacevoli tra tanta buona musica e spettacoli di ogni tipo, il tutto all’interno degli scenari più belli della nostra città. Ciò è un’ulteriore conferma di come San Giorgio a Cremano sia sempre attenta a valorizzare al massimo il suo ricco patrimonio artistico e culturale».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAd Angri una pesca di beneficenza del PdL giovani per devolvere fondi al “Progetto Famiglia-Vita”
SuccessivoRifiuti, Assessore Romano: “in 20 giorni Napoli ha conferito 28mila tonnellate grazie al piano Ufficio Flussi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.