Successo a Scafati per il concerto dei Pooh

Un altro evento riuscito per l’amministrazione Aliberti. Il concertone di apertura del nuovo anno con i Pooh ha superato ogni aspettativa, registrando una grandissima partecipazione. Circa 30 mila presenze, hanno affollato e letteralmente riempito il piazzale Aldo Moro. Lo storico gruppo, formato da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian ha trasformato la piazza cittadina in un coro unanime di brani del famoso repertorio e di splendidi inediti contenuti nel nuovo album ‘Dove comincia il sole’ che ha dato il nome anche al tour invernale.

Una perfetta organizzazione, il dispiegamento di forze dell’ordine, che ha visto circa 34 unità di polizia municipale per il controllo dell’intero territorio con il supporto indispensabile delle varie associazioni, Avnet (Protezione Civile), Guardie Ambientali, Carabinieri in pensione e Croce Rossa e la gestione ottimale del piano traffico, ha evitato ogni tipo di incidente di percorso o ingorgo viario. Per i cittadini diversamente abili, invece, l’amministrazione, ha provveduto alla realizzazione di una pedana per consentire loro un’adeguata visione del concerto.

Anche i Pooh hanno espresso soddisfazione ed emozione per la calorosa accoglienza, riservando parole di elogio verso l’amministrazione comunale e il Sindaco Pasquale Aliberti, per l’attivismo messo in campo nell’organizzazione complessiva del concerto, che per la prima volta ha visto il debutto del figlio di Red Canzian alla batteria, un esordio importante che ha reso l’esibizione dei Pooh ancora più sentita e partecipata.

La serata si è poi conclusa al Piper, locale di tendenza del consigliere Luigi Raiola, che per la sua storicità e la sua affinità con i Pooh ed altri artisti del mondo musicale, ha reso ancora più piacevole la cena offerta dai proprietari del locale.

“E’ stata una serata unica. – ha commentato il Sindaco Pasquale Aliberti – La partecipazione grandiosa della cittadinanza unita all’entusiasmo delle tante famiglie accorse nel piazzale Aldo Moro per cantare i successi dei Pooh, mi ha emozionato e riempito di gioia. Vedere il sorriso sui volti della gente, è stata una grande soddisfazione, perché nonostante il momento difficile, insieme, abbiamo vissuto una serata veramente magica. La nostra città, ancora una volta, si attesta punto di riferimento dei grandi eventi sul piano regionale e oltre. Il nostro obiettivo, pertanto, resta quello di rendere sempre più vivibile il territorio e appetibile dal punto di vista turistico, al fine di incrementare l’economia e il commercio. Ringrazio di cuore la Regione Campania, la Provincia di Salerno, la Camera di Commercio e i privati che hanno sostenuto economicamente gli eventi della rassegna natalizia ed in particolare il concerto dei Pooh. Le iniziative non finiscono qui. Il 5 e il 6 gennaio torna il magnifico Presepe Vivente nel quartiere Vetrai”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl sindaco Ricci sul crollo di via Nenni: “Abbiamo tempestivamente sopperito all’assenza del comune di Napoli”
SuccessivoL’8 gennaio vernissage della mostra “L’uomo, il tempo, la natura” di Luigi Verde
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.