Castellammare, Fincantieri: via libera alla cassa integrazione per l’indotto

(Foto Genny Manzo)
(Foto Genny Manzo)

Via libera alla cassa integrazione per i lavoratori delle imprese dell’indotto Fincantieri. Un inizio anno positivo, quindi, dopo le polemiche e gli allarmi per la crisi occupazionale che hanno caratterizzato le ultime settimane del 2010.

“Al di là dei facili allarmismi, gli accordi sono stati rispettati. – ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio – Questa mattina, fonte il comunicato stampa di Unimpresa, 52 imprese su 60 si sono presentate alla sottoscrizione dell’accordo sindacale. Quelle assenti, la cui cig scade nel luglio prossimo, lo firmeranno certamente nei prossimi mesi. Anche per quanto riguarda Stabia Porto, voglio ribadire, ancora una volta, che stiamo lavorando infinitamente più di quanto abbiano fatto altri, in passato. Per loro e per i dipendenti ex Avis l’Amministrazione comunale sta profondendo il massimo dell’impegno”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: il 6 gennaio concerto dell’Associazione Social Guitar Project, tra musica e solidarietà
SuccessivoStudded girl
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.