Inter-Napoli giovedì alle 20:45. Le probabili formazioni

Inter-Napoli non sarà una partita qualunque. Il Napoli va allo stadio San Siro affamato di punti e di vittoria, mentre la nuova Inter di Leonardo è a caccia del riscatto e di un risultato importante dopo il cambio di panchina ed il Mondiale per Club portato a casa. Lo spettacolo è assicurato ed i tifosi di certo non si annoieranno. Ma per i supporter partenopei sarà un motivo di orgoglio mostrare alla scala del calcio e al pubblico del Nord Italia i gioielli di famiglia che ogni domenica ammirano a Fuorigrotta. Nel Napoli salta il ritorno di Cristiano Lucarelli, nell’Inter pesano le assenze di Eto’o (squalificato), Julio Cesar e Snejder (infortunati), mentre ci sarà solo panchina per il nuovo arrivato Ranocchia.

Mazzarri ha scelto il tridente per affrontare i campioni del mondo in carica, quindi schiererà il suo consueto 3-4-3. Il Napoli potrebbe, così, scendere in campo con: De Sanctis in porta; a formare la linea difensiva Grava, Cannavaro e Campagnaro; a centrocampo da destra a sinistra Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; mentre in attacco il magico tridente formato da Hamsik, Lavezzi e l’idolo Cavani. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Aronica, Yebda, Zuniga, Sosa, Dumitru.

Al contrario l’Inter risponderà con un 4-3-1-2: In porta Castellazzi; in difesa da destra a sinistra Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu; a centrocampo T. Motta, Cambiasso, Zanetti; in attacco Stankovic alle spalle di Milito e Pandev. A disposizione: Orlandoni, Santon, Ranocchia, Mariga, Muntari, Biabiany, Obi.

Arbitra la partita Rocchi di Firenze.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano