Regione, la IV Commissione consiliare speciale propone un seminario contro il mobbing

“Il mobbing è un fenomeno che va adeguatamente monitorato, se si vuole migliorare il mondo del lavoro ed evitare l’emarginazione sociale”.

Con queste parole il Presidente della IV Commissione speciale regionale (Per la prevenzione del fenomeno del mobbing sui luoghi di lavoro e di ogni forma di discriminazione sociale, etnica e culturale) Donato Pica interveniva al convegno “Mobbing: dignità del lavoro e strategie di contrasto”, svoltosi il 16 dicembre scorso alla Camera di Commercio di Salerno.

Un incontro che ha offerto interessanti risultanze, grazie alle relazioni di esimi docenti universitari, magistrati, medici ed avvocati che hanno portato a chiarire e capire il fenomeno del mobbing sul posto di lavoro, pubblico quanto privato.

Ed è lo stesso Presidente Pica, che ha inviato una nota all’amministrazione del Consiglio regionale della Campania ed in particolar modo al Dirigente del Settore Personale e al Segretario generale, proponendo di tenere un seminario sul tema del mobbing nella pubblica amministrazione, dedicato al personale dipendente dell’ente Regione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Sunrise Scafati comincia bene il nuovo anno: successo sul parquet di Veroli
SuccessivoRegione, risorse sufficienti per il museo madre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.