Scafati, il 5 e il 6 gennaio torna il Presepe Vivente

Torna per il secondo appuntamento il grande Presepe Vivente nel quartiere Vetrai. Il 5 e il 6 gennaio a partire dalle 19,00, la rappresentazione della natività, sarà di nuovo riproposta al pubblico, dopo il successo del mese di dicembre, quando, migliaia di cittadini, provenienti anche dai paesi limitrofi, si sono riversati nel centro storico di Scafati.

Il Presepe Vivente, realizzato dalla Chiesa S.M. delle Vergini con la regia di Don Giovanni De Riggi e promosso dal Comune di Scafati nell’ambito della rassegna ‘Natale insieme a Scafati’, torna a stupire negli anfratti del centro storico. Pastori, falegnami, fabbri, lavandaie, cori, filodiffusione, faranno da sfondo alla storia della natività.

“La partecipazione al primo appuntamento con il Presepe Vivente  – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – è stata straordinaria. Quest’anno, la rappresentazione della natività è stata curata nei minimi dettagli e si è avvalsa di un gran numero di comparse. Invito chi non ha ancora avuto modo di visitarlo, di non perdere l’occasione di respirare la magia del Presepe Vivente, fiore all’occhiello dell’intera rassegna natalizia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastel San Giorgio: “La Befana della solidarietà: 70 calze per i bimbi sfortunati”
SuccessivoLa Sunrise Scafati comincia bene il nuovo anno: successo sul parquet di Veroli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.