Il Gazzettino vesuviano | IGV

Scafati, il 5 e il 6 gennaio torna il Presepe Vivente

Torna per il secondo appuntamento il grande Presepe Vivente nel quartiere Vetrai. Il 5 e il 6 gennaio a partire dalle 19,00, la rappresentazione della natività, sarà di nuovo riproposta al pubblico, dopo il successo del mese di dicembre, quando, migliaia di cittadini, provenienti anche dai paesi limitrofi, si sono riversati nel centro storico di Scafati.

Il Presepe Vivente, realizzato dalla Chiesa S.M. delle Vergini con la regia di Don Giovanni De Riggi e promosso dal Comune di Scafati nell’ambito della rassegna ‘Natale insieme a Scafati’, torna a stupire negli anfratti del centro storico. Pastori, falegnami, fabbri, lavandaie, cori, filodiffusione, faranno da sfondo alla storia della natività.

“La partecipazione al primo appuntamento con il Presepe Vivente  – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – è stata straordinaria. Quest’anno, la rappresentazione della natività è stata curata nei minimi dettagli e si è avvalsa di un gran numero di comparse. Invito chi non ha ancora avuto modo di visitarlo, di non perdere l’occasione di respirare la magia del Presepe Vivente, fiore all’occhiello dell’intera rassegna natalizia”.

Exit mobile version