Cava de Tirreni. Assegnazioni case. Il sindaco Galdi risponde alle accuse del Sunia

In risposta alla denuncia del segretario provinciale del Sunia, Liborio De Simone (su “la Città” del 5 gennaio 2010), che accusa l’Amministrazione di “prendere decisioni clientelari nell’attribuzione delle case”, il sindaco Marco Galdi dichiara:

<<Gli amici del Sunia mettono sotto accusa la decisione dell’Amministrazione di privilegiare, nell’assegnazione delle case, i terremotati storici, quelli cioè che da oltre trent’anni ormai vivono in baracche di lamiera. Devo dire che non c’è niente di irragionevole e di clientelare in questa scelta: c’è solo l’esigenza di fare giustizia. In ogni caso, ogni decisione relativa ai criteri per l’assegnazione delle case è stata assunta con provvedimenti di carattere generale, adottati all’unanimità del Consiglio comunale: mai nessuno dell’Amministrazione è intervenuto per favorire qualcuno>>.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: audizioni giovani voci, la spunta la 16enne Martina De Filippo
SuccessivoIl sangiorgese Carmine D’Orsi ai “Raccomandati”, l’Istituzione Cultura chiede alla cittadinanza di sostenerlo con il televoto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.