Epifania a Boscoreale: giocattoli, animazione e giostre per i bambini boschesi

Epifania all’insegna dell’allegria e del divertimento quella che si svolgerà domani a Boscoreale. Varie le iniziative messe in campo dall’assessorato allo spettacolo diretto dall’assessore Maria De Martino.

Alle 10.00, presso lo stadio comunale ”V. Pozzo” arriverà la befana che distribuirà circa ottocento giocattoli ai bambini boschesi. Presso la struttura sportiva è prevista una ricca mattinata di divertimento. Giochi, animazione, giostrine e l’arrivo di una mongolfiera, che potrà essere visitata a bordo, allieteranno l’Epifania della nostra comunità. Ospiti di eccezione il noto cabarettista Gianni Simioli e Samantha Fantauzzi proveniente da “Amici”, la nota trasmissione televisiva di Canale 5 condotta da Maria De Filippi, mentre la “vecchia signora” si intratterrà tutta la mattinata con i bambini.

“Come da tradizione anche quest’anno abbiamo organizzato una giornata di festa per i nostri bambini – ha spiegato il sindaco Gennaro Langella-, che sarà anche un momento d’incontro e di divago per la nostra comunità.  Il nostro – ha aggiunto il Sindaco- è anche un gesto d’amore verso tanti piccoli nostri concittadini che vivono in condizioni di disagio sociale e ai quali la befana porterà un dono”.

Intanto anche il presidente del consiglio comunale, Carmine Sodano, in occasione della festività dell’Epifania farà distribuire un “sacchetto-dono”, contenente cioccolato e leccornie varie, a mille bambini boschesi, in particolare appartenenti a famiglie indigenti. L’individuazione dei bambini e la distribuzione del sacchetto, personalizzato con il logo del Comune, è stata demandata ai parroci delle cinque parrocchie cittadine.

“Sono fiero e orgoglioso di regalare un sorriso a mille bambini boschesi in occasione della festività dell’Epifania – ha affermato il presidente Carmine Sodano-. L’iniziativa è finanziata con i fondi destinati alle attività della Presidenza del Consiglio Comunale e tende anche a consolidare ulteriormente il rapporto tra il Civico Consesso e la cittadinanza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarina Bruno in concerto con i mostri sacri della musica leggera italiana
SuccessivoCome rendere più efficace ed efficiente la raccolta differenziata dei rifiuti a Gragnano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.