Ercolano, “Contacunte” 22 e 29 Gennaio

Il fascino della favola raccontata a voce, la magia del canto accompagnato semplicemente con una chitarra; armonie eleganti e semplici, composte di pochi accordi, che arricchiscono in maniera ironica  la trama del racconto. Un racconto antico e sempre nuovo.  

La tradizione napoletana narrata con storie e canti teatralizzati, versi e musica per una serata all’insegna del gusto e della cultura partenopea, del divertimento, ma soprattutto del piacere di lasciarsi andare all’ascolto di un ensemble di sapori antichi, e moderne rielaborazioni di canzoni popolari come “La Zita”, “Madonna de lo Carmene”, “Nascette miezz o mar” e altre ancora.

In scena presso la Dimora Vesuviana “Le Fumarole”, in un ambiente raccolto e familiare, l’artista Lello Ferraro (famoso cantante/attore che vanta importanti performance teatrali e cinematografiche www.lelloferraro.it )  con la sua voce e la sua musica divertirà tutti coloro che amano un ascolto raffinato, conducendoli a trascorrere una piacevole serata tra le emozioni del canto e l’intensità della performance teatrale.

Un nuovo evento questo promosso dalla “Idraincoming”  in cui il gusto di una tradizionale cena servita al tavolo si fonde con l’arte del teatro, recuperando l’antica figura del menestrello cantastorie, vicino al pubblico per catturarne l’attenzione, ma soprattutto per trasmettere, approfittando di uno spazio piccolo e raccolto, l’emozione del racconto e l’ironia irriverente della cultura napoletana.

Date: 22 e 29 Gennaio

Orario di inizio: ore 20:45

Quota di partecipazione: € 35,00 (comprensivo di cena: Antipasto, primo, secondo con contorni, dolce, acqua e vino)

L’evento è aperto a un massimo di 40 partecipanti

Location: Dimora “Le Fumarole”

http://www.lefumarole.net/b&b/

Come Arrivare

Dall’autostrada A3 Napoli – Pompei – Salerno uscire a Torre del Greco e seguire la direzione Vesuvio;

girare a sinistra: Via Scappi;

girare a destra: SP250 – Via Curtoli;

girare a sinistra: Via Tironi;

girare a destra: SP156 – Via Enrico De Nicola;

continuare a seguire la SP156, la strada fa una leggera curva a destra e diventa Via Vesuvio;

svoltare a sinistra in Via San Vito/SP19 e dopo circa 300 m. si è arrivati.

INFO E PRENOTAZIONI

tel/fax 0813411125

mobile 3394124137

info@idraincoming.com

www.idraincoming.wordpress.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, Crescent, Miccio pronto ad incontrare il presidente di Italia Nostra
SuccessivoBoscoreale, l’associazione Stella Cometa scrive al Presidente della Repubblica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.