Funerale vittima di Capodanno. Verdi: vergognosa assenza istituzioni

“Abbiamo partecipato – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano – ai funerali di Carmine Cannillo, il 39enne ucciso la notte di Capodanno a Crispano da un colpo vagante, celebrati stamane a Frattaminore suo comune d’ origine. Un funerale partecipatissimo e commosso a cui hanno preso parte i fratelli, i familiari e i tre figli della vittima. Ci auguriamo le forze dell’ ordine catturino in modo rapidissimo l’ autore di questo omicidio frutto della follia del 31 Dicembre assieme all’ uso sconsiderato dei botti”.
“Vogliamo per questa persona – continuano Borrelli e Ceparano – una pena esemplare come è avvenuto per un delitto simile avvenuto due capodanni fa ai Quartieri Spagnoli ad opera Manuela Terracciano.
Ci ha colpito la totale assenza delle isitituzioni ai funerali di questa vittima innocente della bestialità di Capodanno. Non si è presentato ne’ un esponente della Regione e tantomeno nessuno della Provincia di Napoli”.
“In compenso – concludono i Verdi – tutte le strade limitrofe alla Chiesa erano piene di spazzatura. Come i comuni di Sant’ Antimo, Giugliano e Melito confinanti con Frattaminore. Come confermiamo la situazione di crisi irrisolta in buona parte della provincia ed in particolare a Casalnuovo, Pozzuoli, Quarto, Afragola e Casoria”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano: l’esercito per rimuovere i rifiuti
SuccessivoPer le strade di Pompei domani andrà in scena la “Epiphany Parade”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.