Martina De Filippo, 16enne di Napoli, ha vinto l’audizione di giovani cantanti, tutti dai 15 ai 25 anni, che si è tenuta presso il bar-ristorante-pizzeria “Le Glasse”, un moderno locale situato sulla Circumvallazione Esterna di Arzano. Martina ha interpretato il brano “Sei nell’anima” di Gianna Nannini.
L’evento è stato organizzato da Salvatore Cutarelli e dal talent scout Crescenzo De Carmine. Alla vincitrice è andato, come premio, un master presso il “Village Music Lab” del patron Vincenzo Capasso, autore di canzoni di Mina, Gigi Finizio ed Imparato, componente della giuria esaminatrice.
Gli altri componenti della giuria sono stati l’attrice Felicia De Castiglione, la docente di pianoforte Concetta Petti, dal produttore discografico Massimo Pensa e il giornalista Francesco Celiento.
Molto combattuta la gara per il primo posto, infatti, la giuria ha voluto risentire di nuovo i primi cinque e poi i tre prescelti. Al secondo posto si è classificata un’altra ragazza, Maria Antonietta Pennino, mentre il terzo posto è andato a Giancarlo Marzano. Come hanno detto alcuni membri della giuria e il produttore discografico Massimo Pensa, lo scarto è stato veramente minimo e comunque tutti i perdenti avranno modo di rifarsi in altre occasioni perché hanno comunque dimostrato di avere talento.