Una pizza in difesa del Museo Madre. Pd, Verdi e Sorbillo incatenati

“Il Madre è una risorsa culturale ed artistica fondamentale per la città di Napoli e dell’ intera Campania – denunciano i promotori del comitato SAVE MADRE, l’ ex assessore provinciale Francesco Emilio Borrelli ed i consiglieri comunali e provinciali Emilio Di Marzio e Livio Falcone, che stamane si sono incatenati fuori al museo per protestare contro i tagli indiscriminati operati dalla Regione – farlo morire per soffocamento è un delitto. La Regione sta tagliando le risorse essenziali alla sopravvivenza della struttura mettendo in mezzo alla strada decine di lavoratori e senza proporre una seria politica culturale o addirittura improvvisando in modo dilettantistico come è avvenuto con il Concerto di capodanno in Piazza Plebiscito”.

“Poiché  i cosiddetti intellettuali napoletani – continuano – non si mobilitano senza consulenze ed incarichi lo facciamo noi gratis. Il 20 Gennaio organizzeremo un grande evento per sostenere e difendere il Museo di arte contemporanea coinvolgendo sopratutto i giovani che devono rialzare la testa ed emanciparsi dai “cattivi maestri”.

All’iniziativa ha preso parte anche il presidente provinciale dei Verdi Carlo Ceparano ed il pizzaiolo Gino Sorbillo che ha presentato la pizza Save Madre.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: intervista all’assessore Maria Elefante
SuccessivoMarina Bruno in concerto con i mostri sacri della musica leggera italiana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.