Cardito, via al nuovo auto e motoraduno dell’epifania

Prenderà il via domenica 9 gennaio dalla storica via Camillo Daniele di Cardito la terza edizione dell’auto-moto raduno dell’Epifania organizzato dal Moto Club Napolinord “Vincenzo Mugione” con il patrocinio morale del Comune di Cardito. Molte le novità dell’appuntamento 2011 che porterà centauri e piloti a raggiungere lungo il percorso, da Cardito a Caivano, le più antiche Chiese del territorio. Due le principali tappe del raduno – il Santuario di San Biagio a Cardito e  M.S.S. Di Campiglione a Caivano – in onore delle quali, nei prossimi mesi di febbraio e di maggio, il club organizzerà i tradizionali moto raduni in onore del Santo Patrono.

Novità assoluta di questa III edizione  sarà l’adozione del Progetto benefico MotoVino (www.motovino.it), il vino del motociclista doc. Motovino è un progetto nazionale voluto dall’Ente no profit di promozione e comunicazione sociale E.PRO.C.A. (www.eproca.it). Dedicato alla  promozione e alla valorizzazione del territorio, delle tradizioni e dei prodotti tipici locali doc, il progetto “Motovino” lancia una gara di solidarietà tra i centauri, e non solo, che attraverso l’acquisto di vini doc del Sannio (Aglianico, Greco, Fiano, Falangina e Brut), rigorosamente selezionati e imbottigliati in tiratura limitata per MotoVino, potranno aiutare le missioni francescane nel mondo. Il vero centauro si riconosce però dal suo comportamento “in sella” ed ecco allora il gioco/test per il rilascio del patentino di motociclista doc. Semplici domande cui sottoporsi all’atto dell’iscrizione, proposte dal sito motociclistadoc.it, su codice della strada ed eticità nei comportamenti per conquistarsi l’ambito riconoscimento.

Al Raduno, che avrà carattere regionale, potranno partecipare tutti i veicoli a due ruote e le Auto d’epoca o fuori serie. I partecipanti potranno iscriversi presso il Motoclub NapoliNord in via C. Daniele 21 – Cardito (infoline: 0813189118 mcn2008@hotmail.it) oppure presso la segreteria organizzativa prima dell’inizio della manifestazione.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è quindi per domenica 9 gennaio alle ore 9,00 in via Camillo Daniele. Il programma prevede oltre al caffè di benvenuto (ore 10,00), la presentazione del Progetto di Soldiarietà MotoVino e la benedizione dei veicoli. Al termine della manifestazione saranno premiate auto e moto d’epoca e l’iscritto che giungerà dalla città più lontana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTreni regionali, Vetrella sui nuovi servizi da domenica
SuccessivoLa statale 268 si rifà il look. Dal 10 chiuso lo svincolo Ottaviano-Zona Industriale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.