Castellammare: un’Epifania all’insegna del sorriso per i giovani stabiesi

Lo scorso 6 Gennaio i ragazzi della “Giovane Italia”, movimento giovanile del Pdl, hanno deciso di trascorrere insieme una Befana particolare, dedicata all’impegno nel sociale , recandosi in Ospedale per regalare un “dolce sorriso” ai pazienti ricoverati presso l’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
“Non dimenticheremo mai il sorriso con cui ci hanno accolto i bambini – ha dichiarato il Coordinatore della “Giovane Italia”, Alessio Savarese – e lo sguardo tenero degli anziani quando ci hanno visto arrivare. È stata davvero un’esperienza  molto toccante, e soprattutto gratificante per noi giovani trascorrere una Befana del genere. E’ stata l’Epifania più bella di tutta la mia vita. La politica è anche questo,anzi soprattutto questo,forse è che troppo spesso qualcuno se lo dimentica.

Per questo noi con questo gesto abbiamo cercato di ricordarlo”.

”Sono entusiasta ed orgogliosa di aver partecipato a quest’ iniziativa che ha donato un sorriso ai pazienti ricoverati all’ ospedale San Leonardo. È stata un’esperienza che mi ha davvero toccato il cuore. Spero che quest’ iniziativa di beneficenza non sia l’unica,ma che possa inaugurare l’inizio di un ciclo, ma soprattutto che tanti giovani studenti sempre più numerosi,come me,possano partecipare a questi tipi di manifestazioni di solidarietà”, ha aggiunto  un altro componente del gruppo giovanile “Giovane Italia”, la studentessa liceale, Annarita De Iulio.

Non solo politica, dunque, ma anche umanità. Una befana diversa dal solito non solo per chi era ricoverato ma anche per i ragazzi della “Giovane Italia” che con un piccolo sacrificio economico, hanno regalato dei piccoli sacchettini con dolciumi vari ma anche tanta gioia e calore a tutti gli ammalati che non hanno l’opportunità di trascorrere questa giornata di festa con le loro famiglie.

Annabella Somma


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIdv, un’interrogazione del consigliere regionale Barbirotti al sindaco di Salerno
SuccessivoScavi di Pompei, i sindacati denunciano: “La Soprintendenza ha chiuso 13 domus”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.