Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare: un’Epifania all’insegna del sorriso per i giovani stabiesi

Lo scorso 6 Gennaio i ragazzi della “Giovane Italia”, movimento giovanile del Pdl, hanno deciso di trascorrere insieme una Befana particolare, dedicata all’impegno nel sociale , recandosi in Ospedale per regalare un “dolce sorriso” ai pazienti ricoverati presso l’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
“Non dimenticheremo mai il sorriso con cui ci hanno accolto i bambini – ha dichiarato il Coordinatore della “Giovane Italia”, Alessio Savarese – e lo sguardo tenero degli anziani quando ci hanno visto arrivare. È stata davvero un’esperienza  molto toccante, e soprattutto gratificante per noi giovani trascorrere una Befana del genere. E’ stata l’Epifania più bella di tutta la mia vita. La politica è anche questo,anzi soprattutto questo,forse è che troppo spesso qualcuno se lo dimentica.

Per questo noi con questo gesto abbiamo cercato di ricordarlo”.

”Sono entusiasta ed orgogliosa di aver partecipato a quest’ iniziativa che ha donato un sorriso ai pazienti ricoverati all’ ospedale San Leonardo. È stata un’esperienza che mi ha davvero toccato il cuore. Spero che quest’ iniziativa di beneficenza non sia l’unica,ma che possa inaugurare l’inizio di un ciclo, ma soprattutto che tanti giovani studenti sempre più numerosi,come me,possano partecipare a questi tipi di manifestazioni di solidarietà”, ha aggiunto  un altro componente del gruppo giovanile “Giovane Italia”, la studentessa liceale, Annarita De Iulio.

Non solo politica, dunque, ma anche umanità. Una befana diversa dal solito non solo per chi era ricoverato ma anche per i ragazzi della “Giovane Italia” che con un piccolo sacrificio economico, hanno regalato dei piccoli sacchettini con dolciumi vari ma anche tanta gioia e calore a tutti gli ammalati che non hanno l’opportunità di trascorrere questa giornata di festa con le loro famiglie.

Annabella Somma


Exit mobile version