Idv, un’interrogazione del consigliere regionale Barbirotti al sindaco di Salerno

Il Consigliere comunale Dario Barbirotti, nonché consigliere regionale dell’Italia dei Valori, ha presentato mercoledì 5 gennaio 2011 un interrogazione al Sindaco di Salerno in merito all’Istituto del Referendum Consultivo.

Il Consigliere Barbirotti in appoggio alla battaglia dei radicali condotta da Donato Salzano, segretario dell’Associazione Radicale “Maurizio Provenza”, chiede l’attuazione del regolamento comunale, per consentire lo svolgimento del Referendum.

Barbirotti pertanto chiede di porre fine all’omissiva ed ingiustificata situazione, in quanto per far sì che Salerno sia una città europea, moderna e vivibile è necessario attivare gli strumenti di partecipazione dei cittadini ed uno di questi strumenti è proprio il “referendum”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana: al Casamale in scena l’anima partenopea del presepe
SuccessivoCastellammare: un’Epifania all’insegna del sorriso per i giovani stabiesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.