Rifiuti. Verdi: giusta repressione per chi getta i rifiuti fuori norma

“Siamo favorevolissimi – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il presidente provinciale Carlo Ceparano – ad una dura repressione per chi getta i rifiuti fuori norma. In particolare per quelle ditte che scaricano rifiuti ai bordi delle strade provinciali, per chi butta la spazzatura fuoti dagli orari consentiti, per chi getta i rifiuti speciali o ingombranti ed anche per chi non usa la paletta per pulire i bisogni del proprio cane. Ovviamente l’ arresto deve essere previsto solo per i reati più gravi. Non capiamo perchè una norma così utile introdotta nel 2008 fosse stata revocata dal governo”.
“Intanto – continuano Borrelli e Ceparano – stanotte a Terzigno al presidio della Rotonda ci sono state nuove tensioni tra i manifestanti e le forze dell’ ordine con un eccesso di durezza da parte della polizia, come hanno denunciato le mamme vulcaniche, che hanno impedito ai cittadini di controllare i camion che si recavano a sversare nella discarica.
In provicnia di Napoli restano 16mila tonnellate a terra e crediamo sia davvero difficile ripulirle entro il 15 gennaio come promesso per l’ ennesima volta dal Governo”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegione propone modifica a legge sulla panificazione
SuccessivoTermovalorizzatore, Cirielli: “La Provincia va avanti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.