Castellammare: il console generale Usa Donald Moore visita l’ospedale San Leonardo

Nell’ambito degli scambi culturali e di amicizia attuati dal governo degli Stati Uniti d’America, il Console Generale Donald Moore effettuerà una visita al centro di rianimazione dell’Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Asl Napoli 3 Sud) il giorno 12 dicembre alle ore 12,00.

Il diplomatico statunitense intende conoscere il centro di rianimazione che ha curato con successo alcuni turisti statunitensi ricoverati in coma.

Inoltre, la visita vuole rappresentare un riconoscimento per questa struttura che risulta, dal punto di vista professionale e tecnologico, un punto di riferimento per l’intera regione campania.

Durante l’incontro verrà presentata un’innovativa metodica americana di tracheotomia che il centro di rianimazione dell’ospedale di Castellammare ha sperimentato per primo in Italia. Per questo l’équipe del San Leonardo di Castellammare è stata invitata a presentarne i risultati al prossimo congresso della società statunitense di terapia intensiva.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteChiuso il centro analisi di Gragnano, resta aperto solo a Castellammare
SuccessivoCastellammare, il centrosinistra attacca: “Bobbio fa regali con i soldi degli stabiesi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.