Confcommercio: Bene il pane senza la busta, l’abusivismo si combatte con i controlli sul territorio

Soddisfazione  per la nuova legge regionale sulla produzione e commercializzazione del pane che sarà esaminata nelle prossime settimane dal Consiglio regionale della Campania è stata espressa oggiAggiungi un appuntamento per oggi dal presidente della Confcommercio di Napoli Pietro Russo.

”Si tratta – ha detto Russo – di una legge bipartisan, che va incontro alle esigenza di tutte le piccole e medie associazioni di categoria e contro gli abusivi e la criminalità, di cui del resto già si interessano i competenti organi di vigilanza. E’ tempo di superare la vecchia logica dell’imbustamento del pane: in qualsiasi città d’Europa si prende il proprio quantitativo di prodotto senza la famosa busta, che del resto non risolve né il problema della salute mentre ne crea uno di carattere economico laddove il macchinario necessario alla procedura dell’imbustamento ha un costo spesso  non accessibile ai piccoli imprenditori. La lotta all’abusivismo, del resto, si fa con i controlli sul territorio e non aggravando i panificatori di spese inutili”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, arrestato 34enne napoletano per detenzione e spaccio di stupefacente
SuccessivoPensiero positivo, made in Italy e dieta mediterranea: torna il calendario delle universitarie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.