Castellammare, il centrosinistra: “Ecco la befana di Bobbio, dove sono la legalità e la trasparenza?”

A Natale, si sa, siamo tutti più buoni. E anche il Sindaco Bobbio e la sua Giunta si sono riscoperti molto più buoni, ma con le tasche degli stabiesi. Dopo le strenne natalizie non poteva mancare la Befana. Ma al Sindaco e al suo assessore Coppola quest’ultima ha consegnato solo carbone per la poca trasparenza dimostrata in sede di utilizzo di fondi comunali.

Il 28 dicembre 2010, con determina n. 168 vengono elargiti 2 mila euro alle associazioni giovanili Lions club International, Leo club Stabiae Plinio Seniore e Leo club Castellammare di Stabia terme per la manifestazione “Regala un sorriso”.

“Pur condividendo lo spirito dell’iniziativa, dedicata a persone sofferenti – affermano i consiglieri comunali Francesco Iovino (Pd), Antonio Federico (Idv), Alessandro Zingone e Francesco Esposito (SeL), ci chiediamo con quali criteri vengano elargiti contributi pubblici ad iniziative che provengono da associazioni chiaramente ‘di parte’. Infatti il presidente di una delle citate associazioni – ‘guarda caso’ si dirà – è anche il presidente della Giovane Italia, il movimento giovanile del Pdl.

La solidarietà – proseguono i quattro consiglieri della commissione Politiche sociali –  non si sbandiera né si annuncia, la si pratica in silenzio, come fanno i tanti volontari nel nostro Paese che, quotidianamente, aiutano i più sofferenti. È bello e comodo sbandierare di essere solidali usufruendo di contributi pubblici che vanno ad incidere, ancora una volta, sulle tasche dei cittadini stabiesi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano