Presentato calendario studentesse universitarie quest’anno dedicato al Made in Italy

E’ stata presentata stamane la quindicesima edizione del Calendario delle Studentesse Universitarie 2011.

“Il progetto di quest’ anno – hanno spiegato i realizzatori del progetto Paolo Castaldo e Fabrizio Cappella – lancia un messaggio positivo per Napoli, la Campania ed il paese sensibilizzando l’opinione pubblica sul tema made in Italy, passando in rassegna, attraverso gli scatti fotografici, alcune delle eccellenze italiane: dall’arte al design, dalla moda allo sport, dalla dieta mediterranea al teatro, cinema e architettura”.

“In un periodo – continua l’ ideatore dell’ iniziativa Francesco Emilio Borrelli – in cui, nonostante il brand made in italy sia il terzo marchio più noto al mondo (dopo coca cola e nintendo), l’Italia si trova in una crisi profondissima, sociale, culturale ed economica.

Rivendiachiamo inoltre l’ importanza storica di Napoli e la Campania per il nostro paese. Non a caso c’ è uno scatto con una ragazza sdraiata sul primo binario realizzato in Italia che collegava Napoli con Portici”.

Maurizio Marinella Icona dell’imprenditoria napoletana, nazionale e internazionale è stato il testimonial imprenditoriale dell’ iniziativa assieme ad Antonio ed Arturo Sergio storici titolari del Caffè Gambrinus.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano