Regione, il Consiglio riparte con le nomine Corecom. Ambrosino e Zaccaria in lizza per la presidenza

Il Consiglio regionale della Campania riapre i battenti dopo le festività natalizie. L’assemblea convocata dal presidente Paolo Romano discuterà la nomina del presidente e dei componenti del Comitato regionale per le Comunicazioni della Campania. La situazione pare ancora ingarbugliata e la fumata nera precedente al Natale tra l’altro impone al Consiglio di affrettare i tempi. Il rischio è che l’Agcom ritiri le deleghe assegnate al Corecom su par condicio, tutela dei minori in tv e conciliazioni. Si susseguono intanto vertici e incontri tra gli esponenti dei vari partiti per decidere le quote di maggioranza e opposizione all’Authority. Sono 358 le domande dichiarate ammissibili dagli uffici del Consiglio (28 quelle non accolte), tutte «persone in possesso dei necessari requisiti di competenza e esperienza nel settore della comunicazione, nei suoi aspetti culturali, giuridici, economici e tecnologici, documentati ed appositamente valutati», in base alla legge istitutiva del Comitato. In pole position per la presidenza i giornalisti Gianni Ambrosino e Lino Zaccaria.

Antonio Averaimo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il centrosinistra: “Ecco la befana di Bobbio, dove sono la legalità e la trasparenza?”
Successivo“Volevamo essere Maradona” di Rosario Cuomo. Quando il mito del Pibe de oro accarezza i sogni di un ragazzo di provincia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.